Agili e centrati.
In questa scelta, il nostro metodo.
Il core business di WEIJI da anni si appoggia sullo sviluppo di soluzioni software inequivocabilmente modellate su misura per il business del committente: dai grandi player dell’automotive alla Pubblica Amministrazione, da progetti innovativi in ambito europeo di telemedicina alle criticità delle aziende in tema di gestione della forza vendita, dai CRM alla business intelligence, al content management…
L’approccio AGILE ci ha premiato rispetto a competitor ben più strutturati di noi, ma meno focalizzati sul raggiungimento dell’obiettivo.
Nel 2010, il mercato ci ha presentato le prime sfide nella realizzazione di soluzioni trasversali per l’editoria scolastica; da allora ci siamo impegnati con grande applicazione e convinzione nella costruzione di un know-how specifico e mirato, prima ancora che di una linea di prodotto.
Nel 2012, furono le direttive ministeriali a indirizzare, de facto, la progettualità degli editori, che furono obbligati a prevedere la fornitura aggiuntiva di una versione digitale per ogni testo adozionale cartaceo.
Da allora WEIJI ha focalizzato il suo intervento sull’erogazione di un servizio a tutto tondo per l’editore di scolastica, attraverso lo sviluppo software di piattaforme di distribuzione e con azione preventive sull’ottimizzazione dei flussi di produzione, grazie all’implementazione dedicata di strumenti di authoring, DAM e Content Management.
Oggi conosciamo perfettamente tutte le dinamiche interne delle organizzazioni editoriali e abbiamo rimodellato i nostri flussi operativi al fine di trarre il massimo vantaggio competitivo senza alterare meccaniche già rodate.
Abbiamo maturato una vision su cosa accadrà in un prossimo futuro nel mondo dell’editoria, ma il punto di vista della committenza resta per noi il cardine attorno al quale interloquire costantemente.
Siamo “sabaudi”: pragmatici, poco appariscenti e tesi costantemente al risultato, ma pensiamo di aver generato un know-how che poche aziende al mondo possono vantare.
L’8 marzo del 2020 è una data che ricorderemo per molti anni e che ha reindirizzato il mondo nel quale noi tutti ci muoviamo su una strada mai neanche lontanamente sospettata.
In quel weekend, WEIJI metteva in atto un vero e proprio trasloco di pc, device e dispositivi vari, perché nell’aria si parlava ormai di lockdown quasi certo. Fortunatamente, già dall’inizio del 2019 WEIJI aveva in atto una riorganizzazione dei processi interni che le consentisse piena operatività in modalità smart working, con relativa efficiente remotizzazione delle relazioni con i clienti.
La sfida è stata vinta e in pochi giorni WEIJI è tornata pienamente operativa, mantenendo e superando le performances delle consuete modalità in presenza.
Implicitamente, abbiamo applicato il nuovo modello anche nei confronti della committenza, che ha visto aumentare i benefici operativi interni, con notevole diminuzione di errori e incidenti.
Lavoriamo con clienti dislocati su tutto il territorio nazionale e se ci vediamo…di solito è per una cena di piacere e condivisione!
L’operatività garantita si distribuisce su tutta la filiera di produzione: dall’autore all’utente finale.
Struttura semplice:
il board, un’area commerciale e singoli product specialist che si interfacciano con il cliente e relazionano product managers e partners.
I fondatori
Dotati di una sana incoscienza sono i soci fondatori di WEIJI
Area Commerciale
La prima interfaccia verso il mondo esterno, rapidi nel comprendere le esigenze e concreti nel proporre una soluzione
Gli OLHOS specialists
Tutto passa da loro, sono la prima interfaccia operativa di ogni progetto. Conoscono perfettamente le logiche operative, coordinano le risorse esterne e realizzano i master project con i clienti.
Quelli di Ricerca e Sviluppo
Danno concretezza all’idea con livelli estremi di competenza e saper fare. Costantemente in scouting su nuove tecnologie e tendenze per adattarle al “modo” di WEIJI
Premium Partners
Ci avvaliamo dei migliori premium partners per know-how verticali molto specifici; vengono coinvolti in tutto il ciclo di vita del prodotto, dall’analisi iniziale alla messa in produzione.