DigImparo

La piattaforma di distribuzione multidirezionale per docenti e studenti del Gruppo Editoriale Il capitello

Definiamo DIGIMPARO come ecosistema multitenant, per la forza della sua autosufficienza nella molteplicità delle relazioni con la variegata utenza (docenti, studenti, famiglie) e per l’equilibrio che regna perfetto fra tutte le sue numerosissime funzioni.

0 / 1
DigImparo

DigImparo

DigImparo è APP

Accedendo all’App DigImparo con le proprie credenziali, create nella fase di registrazione, in una valigia molto leggera sarà possibile portare con sé, anche in modalità off-line, tutti i materiali dell’ecosistema Capitello. Digimparo è disponibile per Windows, Mac, Android e Ios, per tablet e smartphone, offre una operatività off-line perfettamente sincronizzata in cloud, a favore del completo utilizzo su qualunque device si abbia a disposizione ed in qualunque ambiente ci si trovi.

DigImparo è WEB

Con DigImparo Web, attraverso un qualunque dispositivo digitale, TUTTA l’offerta dei corsi adottati diviene accessibile tramite un semplice URL http. La semplicità di fruizione senza installare nulla, responsive e totalmente accessibile, si realizza su qualsiasi device: sono sufficienti un browser ed una connessione ad Internet.

DigImparo è AR/QR

DigImparo integra la lettura di QR code per accedere ai contenuti digitali direttamente dal libro di carta, utilizzando lo smartphone o il tablet

Libro accessibile

La versione reflowable accessibile si adatta perfettamente ad una fruizione “mobile first”, consente di cambiare sfondo, font, aumentare o ridurre le dimensioni del carattere, regolare a piacere il contrasto, il tutto per favorire la migliore esperienza di lettura.

Libro Fixed con media

La versione print to digital corredata di elementi multimediali, approfondimenti, esercizi collegati direttamente “in pagina” per mantenere il flusso cognitivo e non disperdere l’attenzione applicata alla lettura del testo.

Kit didattici multimediali

Il sistema consente la distribuzione di materiali multimediali integrati nel DAM aziendale (Digital Asset Management), in modo da assumere diverse forme e specificità distributive in relazione ai differenti ambiti e target finali.

Multicanale

L’area di backend consente di trasformare il catalogo e distribuirlo su qualsiasi sistema operativo e dispositivo digitale.

Tool di gestione WYSIWYG

WEIJI da vent’anni migliora le soluzioni print to digital per renderle sempre più semplici e allineate ai flussi proprietari dell’editore.

Content HUB unificato

In un unico “luogo” il patrimonio di contenuti dell’editore viene ordinato, archiviato, organizzato in base a precisi criteri prestabiliti: è un archivio sempre aggiornato, sempre aggiornabile, sempre accessibile.

DAM proprietario per l’editoria

Un Digital Asset Management pensato e costruito ad hoc sulle dinamiche dell’editoria, in particolare di quella scolastica. Sicuro, organizzato ma flessibile e in costante evoluzione.

Catalogo semantico strutturato

Gestione dei dati finalizzata al reperimento delle risorse fornendo accesso diretto all’argomento (accesso alfabetico per soggetto), oppure catalogazione semantica atta ad inquadrare l’argomento dell’opera in uno specifico contesto disciplinare (accesso sistematico).

Aree protette e profilate

Il sistema consente di delineare insiemi di materiali dedicati a singole classi di utenti, protetti da accessi riservati e ordinati in base ad una profilazione creata appositamente.

Appunti e strumenti di interazione

È possibile corredare il testo di note ed appunti salvabili e condivisibili nella versione aggiornata con altri utenti del medesimo volume. Digimparo consente un’integrazione completa e veloce con Microsoft Teams e Google Classroom, per dare ancora maggior sostegno agli indirizzi della nuova didattica ibrida.

Passion leads to success

Somebody
Contact

Facciamo una call veloce?

Se vuoi approfondire un tema, parlarci della tua idea o semplicemente
capirci qualcosa di più puoi prenotare una call gratuita e senza impegno

Contact