Speaking of Wine

Il portale digitale di cultura del vino

Speaking of Wine è una piattaforma dedicata alla distribuzione e vendita di pubblicazioni e contenuti digitali focalizzati sul mondo del vino. Rivolto sia agli appassionati sia ai professionisti del settore, il portale offre l’opportunità di approfondire le proprie conoscenze attraverso la consultazione di testi autorevoli e specializzati. È il luogo ideale anche per editori, autori, sommelier, enologi e altri professionisti che desiderano pubblicare e diffondere le proprie opere nel contesto del vino.

Marketplace verticale sul vino

Su Speaking of Wine troverete materiali vari di editori e autori in ambito enologico. Riviste, monografie tematiche, guide ai vini, manuali tecnici sulla degustazione, saggi e persino romanzi. Inoltre, potrete trovare anche video, interviste, infografiche, approfondimenti e molto altro materiale formativo e informativo sul mondo dell’enologia.

Speaking of Wine e AIS: un sodalizio diVino

Speaking of Wine è il portale di riferimento per tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso certificato di conoscenza e approfondimento sul mondo del vino. Infatti, sono presenti anche le pubblicazioni dell’Associazione Italiana Sommelier (AIS), che organizza in tutto il territorio nazionale il corso di qualificazione professionale per sommelier, i master e i seminari di approfondimento.

Le riviste, i corsi e i libri

Al momento sono presenti due riviste settoriali di rilievo su Speaking of Wine: Vitae, il trimestrale di AIS e Vinetia Magazine, la rivista ufficiale di AIS Veneto. Inoltre, si possono trovare molte pubblicazioni specializzate di editori autorevoli del settore. Il fiore all’occhiello di questa vasta collezione è rappresentato dai testi ufficiali della formazione AIS.

Conforme e compliant

OLHOS è conforme bydesign a tutte le implicazioni relative al trattamento dei dati personali, alla sicurezza del dato e delle informazioni, e in generale è costantemente aggiornato sul tema GDPR. Ogni documento è erogato sui presupposti della GDPR Compliance e con costante attenzione all’evolversi delle normative europee sui temi di privacy e sicurezza dei dati dei soggetti coinvolti.

Multidevice e cross OS

Non esistono device tecnologici e/o sistemi operativi che possano ostacolare l’utente nel suo accesso al mondo del vino in digitale.

Content HUB headless

In un unico “luogo” il patrimonio dell’editore sui temi del vino viene ordinato, archiviato, organizzato in base a precisi criteri: è un archivio sempre aggiornato, sempre aggiornabile, sempre accessibile.

OLHOS editor

Grazie ad collaudato sistema di authoring in costante evoluzione, OLHOS consente una rapida, efficace ed efficiente conversione verso formati reflowable e accessibili.

Multilingua

La tecnologia OLHOS consente la distribuzione di versioni multilingua del testo, anche avvalendosi di API di traduzione automatica costantemente aggiornate.

Text to speech & audiobooks

Il vocalizzatore integrato consente la lettura del testo in multilingua e con aderenza a tutti i requisiti in tema DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento); l’utente può personalizzare highliting del testo e molte altre funzioni. Intere sezioni godono della fruizione tramite audio-book.

Users in cloud

Speaking of Wine è una piattaforma multicanale per vocazione, e consente agli utenti finali di riprendere la lettura da un device ad un altro, conservando evidenziazioni, appunti, preferenze e impostazioni di lettura.

Vendita singola pubblicazione

Ogni pubblicazione in piattaforma, anche quelle facenti di parte di collezioni tematiche o opere multivolume, può essere acquisita singolarmente, con la possibilità di completare l’opera in momenti successivi o seguendo i propri interessi peculiari.

Abbonamenti su misura

L’utente può decidere di acquisire i volumi in piattaforma senza vincoli (collane, edizioni multivolume, riviste…) stabilendo tempi e modalità dii pagamento preferiti.

Gestione codici e gift card

I volumi in piattaforma possono essere oggetto di campagne di marketing dedicato o scelte per un regalo a propri conoscenti: in tutti i casi verranno comunicati digitalmente o su supporto cartaceo codici di sblocco che inseriti in piattaforma consentiranno l’immediato accesso a quanto acquistato. L’operazione è guidata on-line così da rendere lo sblocco semplice.

Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico.

Molière
Contact

Facciamo una call veloce?

Se vuoi approfondire un tema, parlarci della tua idea o semplicemente
capirci qualcosa di più puoi prenotare una call gratuita e senza impegno

Contact