Balbuzie

Il caso dell’ambito medico-scientifico

I Responsabili Marketing delle case farmaceutiche hanno spesso il problema di rispondere alla richiesta di supporto da parte di medici e ricercatori per la pubblicazione delle risultanze del loro lavoro (atti di convegni, articoli, report di sperimentazioni e quant’altro).

  • Sovente in questi casi portare a casa il risultato è una sorta di incubo, per un motivo da ricercare fondamentalmente nella difficoltà di gestione delle numerose figure professionali coinvolte: lo specialista, l’impaginatore, il correttore di bozze, il comitato scientifico, l’editore. L’impaginazione, la stampa e la distribuzione di un nuovo libro sono sempre operazioni onerose dall’esito incerto; l’autore poi, spesso vuole stare al passo con i tempi e chiede in aggiunta di poter generare l’e-book del testo, aggiungendo agli attori in gioco anche il partner tecnologico.
  • ShBook di Weiji
    Weiji fornisce una soluzione chiavi in mano che da sola gestisce tutto il flusso di complessità, dall’ideazione alla distribuzione verso l’utente finale. ShBook di Weiji fornisce in un singolo passaggio soddisfazione a tutte le figure coinvolte e attribuisce alla pubblicazione nuove opportunità divulgative che solo una innovativa gestione delle tecnologie disponibili consente. Da un esistente PDF di stampa o anche in mancanza di quest’ultimo, Weiji crea il libro digitale in diverse forme coesistenti:

Libro rigido multimediale
Da sfogliare come quello stampato. Tutti i materiali multimediali che si sono voluti integrare sono facilmente raggiungibili con un semplice clic sulla pagina.

Libro potenziato
Ha gli stessi contenuti del libro rigido, ma che si presta alla lettura su tablet e smartphone

Il libro collezione dei materiali multimediali (più di 30 ore di riprese video, oltre 150 tavole di approfondimento, illimitate tracce audio, etc…)

  • Tutto senza installare nulla, accessibile su ogni device digitale (computer, tablet, smartphone). La registrazione è semplice, fluida come la procedura d’acquisto (se prevista), e, quando necessario, ShBook prevede l’acquisizione anche solo di parti del volume o di eventuali declinazioni riferite a diversi target (per esempio, in ambito sanitario, lo studente, il para-medico, il medico generico, lo specialista, il paziente…). ShBook è il Digital Publishing di Weiji, sviluppato nel presente, ispirato dagli e-book del passato, per inventare l’editoria del futuro.