HR-platform

L’«HR service» per aziende e candidati

Nelle piccole-medie aziende è quasi scontato il ricorso a una società di selezione del personale per il reclutamento di nuove figure aziendali; una precisa redazione della proposta, la raccolta e la classificazione dei curricula, l’organizzazione dei colloqui e il relativo resoconto sono un impegno troppo oneroso per un’azienda di dimensioni non adeguate all’inserimento di un profilo dedicato esclusivamente all’HR.

Per le stesse società di selezione delle risorse umane, il meccanismo attraverso cui vengono gestiti questi passaggi può risultare poco fluido, rendendo complicata la ricerca e l’archiviazione di specifiche informazioni da parte di diverse figure responsabili, ivi comprese quelle dell’azienda committente, desiderosa di seguire in tempo reale il processo di reclutamento, se non di contribuirvi in maniera attiva. Non è più semplice la vita dei candidati, spesso in difficoltà nel tentativo di comunicare, oltre al curriculum e ai molti dati strutturati richiesti nei moduli di iscrizione, la sostanza delle proprie esperienze ed una realistica espressione delle proprie competenze.
HR-platform di Weiji
Una piattaforma per la quale le parole chiave, che hanno guidato lo sviluppo in ogni sua fase, sono innovazione e semplicità. La prima espressa con l’uso di tecnologie all'avanguardia, gestite in base all'esperienza e alla creatività che hanno consentito di sviluppare un sistema diverso da tutto l'esistente; non è un fatto scontato, ma nel caso della HR-platform di Weiji è proprio l’avanguardia tecnologica a giustificare la seconda keyword: l’interfaccia propone un approccio semplicissimo, sia per l’azienda che pubblica un’offerta di lavoro, sia per il candidato in ricerca. Anche la scelta dello strumento di fruizione è semplice: il browser web di qualunque PC (/Mac) o l'APP dedicata sui dispositivi mobili. E a una dinamica semplice per l’utenza corrisponde una tecnologia più che evoluta: Intelligenza Artificiale per il trattamento e la categorizzazione dei curricula, razionalizzazione delle informazioni mediante interfaccia progressiva, gestione di tag in modalità predittiva e autocompletante. Il match fra domanda e offerta di lavoro sulla HR-platform di Weiji non sarà più semplicemente un combattuto match, ma una serena occasione di incontro…