Manuale agronomo

I volumi della manualistica specializzata

Manuali di centinaia ed a volte migliaia di pagine, fisicamente pesanti da trasportare e impegnativi da consultare.
Lo sfogliamento di tante pagine diventa un problema perché richiede tempo per arrivare esattamente a ciò di cui ci si sta occupando.

Sovente il ricorso alla consultazione in biblioteca è visto come l’unica soluzione approcciabile, magari sfruttando il servizio offerto nelle vicinanze (ovviamente a pagamento!..) di fotocopiatura delle sezioni sui contenuti delle quali si sta lavorando. Arriva però regolarmente il momento in cui lo studio presso altra sede necessiterebbe di parti del manuale che ancora non si è provveduto a raccogliere…o il manuale stesso (che tanto è costato!) e il suo peso sono rimasti su una libreria non esattamente a portata di mano…
ShBook di Weiji
Weiji presenta la soluzione a questo problema. Soluzione generata attraverso anni di ricerca e sviluppo. Durante i quali è stato dato un nuovo significato all’uso in ambito editoriale delle tecnologie più innovative, orientandole verso la creazione di un sistema digitale culturale e didattico “a misura d’uomo”, sia questo un editore, uno studente, un ricercatore, un insegnante, un autore. Senza installare nulla accessibile su ogni device digitale (computer, tablet, smartphone). Grazie a ShBook Digital Publishing di Weiji, sviluppato nel presente, ispirato dagli e-book del passato, per inventare l’editoria del futuro.

Il “manuale rigido” multimediale, da sfogliare come quello stampato, sezione per sezione (queste ultime facilmente selezionabili nell’immediatezza degli indici digitali…), ma dove trovare anche i materiali multimediali aggiunti, raggiungibili con un semplice clic sulla pagina (PDF di approfondimento, immagini, audio, video, tabelle, mappe…)

Il manuale potenziato, con gli stessi contenuti ma che si presta alla lettura su tablet e smartphone (!!)

Il manuale collezione dei materiali multimediali (più di 30 ore di riprese video, oltre 150 tavole di approfondimento, illimitate tracce audio, etc…)