YouTube sta testando funzioni di shopping e un programma di affiliazione per Shorts, la sua piattaforma di video in formato breve. Gli acquirenti potranno acquistare articoli mentre scrollano Shorts. Il nuovo programma di affiliazione consentirà ai creatori di guadagnare commissioni quando viene acquistato un prodotto che hanno consigliato nei loro video in formato breve o normale.
Maggiori entrate per i creatori.
YouTube ha recentemente annunciato una partnership con TikTok e Twitch che permetterà ai creatori di guadagnare una parte dei ricavi pubblicitari a partire dal 2023.
I creatori che raggiungono una nuova soglia specifica per i cortometraggi, ovvero 1.000 abbonati e 10 milioni di visualizzazioni dei cortometraggi nell’arco di 90 giorni, potranno partecipare al Partner Program dell’azienda, guadagnando il 45% dei ricavi pubblicitari dei loro video.
La crescita di YouTube.
Sorprendentemente, YouTube ha mostrato una crescita lenta per il terzo trimestre del 2022. I ricavi di YouTube sono scesi di circa il 2% a 7,07 miliardi di dollari da 7,21 miliardi di dollari. Questo è il primo trimestre in cui le entrate di YouTube sono diminuite da quando Google ha iniziato a segnalarle. Gli analisti, invece, avevano previsto un aumento di almeno il 3%.
More YouTube news. Slow growth isn’t stopping YouTube from innovating and creating new products and features this year including expanded translation tools, video trim, and audio. Check them out.
Altre notizie su YouTube.
Nonostante la crescita lenta, quest’anno YouTube sta innovando e creando nuovi prodotti e funzionalità, tra cui strumenti di traduzione ampliati, rifiniture video e audio.
Perché ci interessa.
Queste nuove funzionalità sono un modo eccellente per ottenere entrate se il vostro canale è abbastanza grande. Se siete un inserzionista, un marchio o un creatore di ecommerce, sarete felici di sapere di queste nuove funzionalità. Purtroppo, le aziende B2B o di lead generation sono sfortunate.
“Negli ultimi anni YouTube ha lavorato per trasformare la sua piattaforma in qualcosa di più di una destinazione per lo shopping, introducendo prodotti come gli annunci acquistabili e i livestream in cui i creatori possono vendere direttamente. Alla luce di questi sviluppi, è logico che anche Shorts inizi a vendere prodotti”. TechCrunch.